Il meglio delle dirette dall’1 al 10 giugno 2021

In questa pagina trovi i riassunti delle dirette che ho fatto su Facebook. Sono state tutte bellissime e qui sotto le trovi sintetizzate, cioè ho eliminato tutti i “tempi morti” tipici delle dirette.

In questo modo troverai i video di questa pagina davvero densi di riflessioni sugli aspetti emotivi che riguardano i figli e la scuola.

Se vorrai lasciare un commento, potrai farlo usando il box che troverai in fondo a questa pagina, dopo tutti i video.

Per guardare i video, mettigli PLAY:

Cinque errori da non commettere quando aiuti tuo figlio (1 giugno)

Confronto fra l'errore a inizio problema, come mai si impara a commetterlo e funzionamento invece del Metodo (2 giugno)

Come gestire un brutto voto (4 giugno)

Le conseguenze delle lacune (6 giugno)

Ti ringrazio per aver guardato questi video.

Ti ho ispirato qualche pensiero nuovo o avrei dovuto dire qualcosa in più? Lasciami un messaggio qui sotto, nel box dei commenti che trovi più in basso.👇

1 commento

  1. LEONARDO FACCINI

    5 anni fa  

    Ciao Sabato, sono Dana, io ho un bel po’ di difficoltà in matematica, infatti quando faccio degli errori mi arrabbio molto e inizio a pensare di non essere intelligente, sbagliare inoltre mi provoca anche tanta ansia, rabbia e frustrazione e addirittura quando sbaglio in matematica penso anche di avere problemi a ragionare….comunque quando faccio giusto sono contenta del mio risultato.


Commento

La tua email non sarà pubblicata.