La matematica abbatte l’autostima di tuo figlio?

Affrontiamo insieme una domanda scottante con la quale i ragazzi si scontrano ogni giorno purtroppo:

Com’è possibile che la matematica porti ai ragazzi insicurezza e bassa autostima?

Su questo voglio che tu mostri a tuo figlio o tua figlia il mio messaggio d’incoraggiamento nel video qui sotto.

METTI PLAY:

 

3 commenti

  1. Maria Amedea Portas

    7 mesi fa  

    Vorrei sapere se c’è anche corso di matematica.Ho comprato quello di geometria


    • Sabato De Simone

      7 mesi fa  

      Buon pomeriggio Maria Amedea,
      ti ringrazio per il commento e ti posso rispondere con un doppio sì:

      1. Proprio a Giugno ho realizzato un videocorso per cominciare a recuperare la lacuna più importante, quella del Senso delle 4 Operazioni. Per ricevere tutte le informazioni a riguardo, visita il seguente link (clicca qui) e, nella pagina che troverai, iscriviti con la tua email: in quel modo riceverai innanzitutto un importante omaggio (che è la Guida per Genitori alle 7 Cause di lacune e bassa autostima) e subito dopo accederai a tutte le informazioni per prendere questo nuovo videocorso.
      2. Il “doppio sì” di cui ti parlavo riguarda un percorso importante che sto preparando per il nuovo anno scolatico e per il quale ti invierò gli aggiornamenti nelle prossime settimane. Quindi continua a seguire le mie email.

  2. Denata

    9 mesi fa  

    Buon giorno, grazie per ogni suo video, ogni volta che la sento mi carico di speranza.La mia figlia che sta finendo la seconda media ha una grande difficoltà in matematica e geometria…ma il problema più grande è che non accetta ne anche di sentire le video sue che io trovo su youtube…ma io le sento lo stesso e un po con il volume alto con la speranza che può arrivare qualcosa anche nella sua testolina…non so come fare…..


Commento

La tua email non sarà pubblicata.