Zoom di Gruppo - Terza Media

Marzo e Aprile

7 Marzo: Espressione con i Prodotti Notevoli e le Frazioni. Esercizio di Geometria con il Calcolo Letterale. Geometria: problema con un solido formato da DUE PIRAMIDI. Riflessioni FONDAMENTALI sui problemi troppo difficili.

⌚ 1:12:50 ASCOLTO CALDAMENTE CONSIGLIATO: riflessioni FONDAMENTALI sui problemi troppo difficili.

GUARDA IL VIDEO

14 Marzo - Geometria: quanti giri compie una ruota per percorrere una certa distanza? Trapezio rettangolo sul Piano Cartesiano e Solido di Rotazione. Esercizio sulla Probabilità.

GUARDA IL VIDEO

21 Marzo: problemi sui Parallelepipedi

00:00 Ripasso dei triangoli rettangoli riguardanti la Diagonale del Parallelepioedo
05:25 Problema per Domenico: calcolo della diagonale del parallelepipedo con un’unica formula
        ► 4 problemi per Edoardo:
22:05 Numero 132: calcolare Superficie Totale e Diagonale avendo Perimetro di base, Altezza e il Rapporto fra le dimensioni di base (contiene un problema coi segmenti molto frequente nei rettangoli)
43:30 Numero 111: calcolare l’Altezza tramite il triangolo rettangolo formato con la Diagonale del parallelepipedo
1:05:15 Numero 122: Calcolare Superficie Laterale e Totale avendo le 3 dimensioni del paralellepipedo
1:13:00 Numero 99: Calcolare la Diagonale del parallelepipedo con un’unica formula

GUARDA IL VIDEO

28 Marzo: Cilindro, Prisma, Parallelepipedo e Cubo.

22:05 Problema per Gabriele: calcolo della volume del cilindro
49:00 Spiegazione consigliata! Significato e delle formule delle Superfici di Prisma, Parallelepipedo e Cubo su richiesta di Domenico
1:23:17 Problema per Edoardo n. 1 con un Prisma regolare quadrangolare

GUARDA IL VIDEO

4 Aprile, GEOMETRIA. Problema Avanzato con una Piramide Quadrangolare regolare. Problema più semplice sulla Diagonale del Parallelepipedo.

GUARDA IL VIDEO

11 Aprile: Problemi con Cilindro, Prisma e Cubo

7:10 Per Gabriele: problema AVANZATO con quadrato e Cilindro generato dalla rotazione di un Rettangolo
46:55 Per Domenico: problema AVANZATO con un Prisma e un Cubo
1:24:15 Per Gabriele: problema sul Peso di un Cilindro

GUARDA IL VIDEO

18 Aprile - Algebra: Cubo di un Binomio. Geometria: Problema su un Cubo con dell'acqua al suo interno

GUARDA IL VIDEO

23 Aprile - Cilindro Equilatero e cono. Esercizi del tipo: dalle parole alla scrittura dell'equazione.

GUARDA IL VIDEO


Commento

La tua email non sarà pubblicata.